Che cos’è?

invisalign-848x518Un sorriso può cambiare tutto!
La tua sicurezza. Il tuo aspetto. La tua vita. Con Invisalign, se le condizioni cliniche lo consentono, puoi ottenere il tuo nuovo sorriso con un impatto molto ridotto sulla tua vita quotidiana.

Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana. Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.

Sei pronto per il tuo nuovo sorriso?

Quali sono i vantaggi?

Cosmetica – le mascherine sono quasi invisibili e difficili da notare. Ciò rende il sistema particolarmente apprezzato dagli adulti che vogliono raddrizzare i loro denti senza lo sgradevole aspetto del tradizionale apparecchio di metallo normalmente utilizzato da bambini e adolescenti.

Simulazione del Trattamento – potete vedere un video in formato MP4 di come appariranno i vostri denti alla fine del trattamento prima di impegnarvi a farlo. Molti pazienti trovano che ciò dia loro una forte motivazione.

Rapido – normalmente il trattamento con Invisalign può ottenere risultati fino al 15% più rapidi rispetto ai convenzionali trattamenti ortodontici, perché le mascherine possono agire anche su più denti simultaneamente. Le mascherine sono numerate e potete calcolare quando terminerà il trattamento.

Confortevole – è molto più confortevole del tradizionale filo metallico perché non causa lesioni né ulcere alla bocca come invece succede con gli apparecchi metallici.

Rimovibile – i denti sono mantenuti più puliti – è molto più facile mantenere i denti puliti nel corso di questo trattamento ortodontico rispetto a quelli tradizionali.

Meno controlli dal dentista rispetto agli apparecchi tradizionali; normalmente è sufficiente una visita ogni sei settimane, mentre i normali apparecchi richiedono una visita al mese.

Alimentazione – poiché le mascherine devono essere rimosse prima dei pasti e della pulizia dei denti, è possibile mangiare normalmente senza il problema di cibo che si incastra nei ferretti. Inoltre, la necessità di rimuovere le mascherine tende a scoraggiare i continui spuntini, il che, per alcune persone, rappresenta una cosa positiva.

Rughe – Alcune delle nostre pazienti ci hanno riferito di aver notato un miglioramento del contorno bocca come conseguenza del trattamento Invisalign, che causa un’apprezzata riduzione della profondità delle rughe intorno alle labbra e agli angoli della bocca. (quest’informazione deriva da opinioni espresse dalle pazienti,non e scientificamente provato).

Nessuna visita di emergenza dal dentista per distacco dei ferretti o rottura del filo metallico.

Nessun micro -danno ai denti – niente ferretti che richiedono una rimozione abrasiva dallo smalto alla fine del trattamento.

Adatto agli adolescenti più grandi – i denti permanenti, compresi i secondi molari, devono essere già tutti presenti in bocca perché un adolescente possa ricorrere al trattamento.