Denti Fissi in 24 ore

E’ quasi sempre possibile, anche nei casi più gravi di edentualia (assenza di denti), avere tutti i denti fissi nell’arco di 24 ore, recuperando la completa funzionalità ed estetica della bocca, grazie alle più avanzate tecniche implantologiche a carico immediato che il nostro Studio offre.

Grazie a tali tecniche, infatti, i pazienti traggono vantaggio da una protesi immediata provvisoria supportata da impianti che consente al paziente di non dover rimanere senza denti in attesa della guarigione dei tessuti e del conseguente posizionamento della protesi definitiva fissa.

Il nostro Studio è specializzato da oltre 15 anni nell’implantologia a carico immediato e annovera una grande varietà di casi di totale recupero di funzione e estetica in una sola seduta, includendo la soluzione di casi estremi, grazie alle più avanzate tecniche di implantoprotesi e alle più moderne strategie e sinergie in ambito chirurgico e protesico.

In quali casi si ricorre ai denti fissi in 24 ore?

Quando si è portatori di dentiera e si desidera una soluzione fissa, eliminando tutti i classici svantaggi della dentiera (irritazioni, retrazione dell’osso, difficoltà a mangiare alcuni alimenti, sensazione di “menomazione”, specialmente negli individui più giovani)
Quando i denti sono tutti o quasi tutti persi a causa della piorrea (la malattia parodontale terminale che comporta la caduta dei denti)
Quando ci è stato detto che è impossibile mettere degli impianti perchè non abbiamo più osso
Quando non vogliamo sottoporci a ricostruzione ossea con prelievi da bacino o teca cranica
In tutti questi casi il nostro Studio offre soluzioni all’avanguardia per restituire alla nostra bocca denti fissi nell’arco di una sola giornata. Grazie alla nostra specializzazione in questo ambito, nel nostro Studio arrivano da ogni parte d’Italia e d’Europa pazienti che presentano casi altrove ritenuti “irrisolvibili” e per i quali la nostra equipe trova soluzioni d’eccellenza, operando allo stato dell’arte nel campo dell’implanto-protesi e utilizzando tutte le più moderne strategie e sinergie in ambito chirurgico e protesico.

 

Quali sono i vantaggi dei denti fissi in 24 Ore?

Minima invasività dell’intervento chirurgico
Riabilitazione immediata della funzione masticatoria senza limitazioni nell’alimentazione
Rapidità dell’intervento, che si svolge in una sola seduta
Risparmio economico, in quanto l’intero intervento effettuato in una sola seduta riduce in maniera consistente i costi.
Reintegrazione funzionale ed estetica immediata con ottime ripercussioni nel senso di stima della persona e miglioramento delle sue relazioni sociali

Esistono molti studi dentistici che affermano di avere una comprovata esperienza nel settore dell’implantologia a carico immediato e offrono diversi tipi di impianti, spesso con formule “low cost”. Tuttavia, sono in realtà molto pochi gli studi e i professionisti con un livello di specializzazione ed esperienza tali da assicurare risultati d’eccellenza, incluso l’utilizzo di impianti adeguati con garanzia.

E’ importante quindi affidarsi a studi professionali dove gli operatori vantino a pieno titolo una pluriennale esperienza nella implantologia a carico immediato e tecniche correlate, nonchè una preparazione ed equipes dedicate in questo specifico campo.

Il nostro Studio è specializzato da oltre 15 anni nell’implantologia a carico immediato, dal dente singolo fino all’intera arcata, includendo la soluzione di casi estremi.