Medicina Estetica

SanitaDental

Filler Labbra

Per contrastare la perdita di volume e idratazione delle labbra, responsabile di una serie di inestetismi, è possibile ricorrere all’utilizzo di fillers riempitivi riassorbibili, in grado di correggere o migliorare l’aspetto della mucosa labiale.

Le moderne tecniche di medicina estetica garantiscono trattamenti pressoché indolore, particolarmente efficaci nel ringiovanire e valorizzare le labbra.

Il mondo dei fillers per le labbra è in continua evoluzione: la sostanza attualmente più utilizzata e sicura è l’acido ialuronico. Questo componente, oltre ad essere molto efficace, asseconda molto bene la sperimentazione di tecnologie produttive sempre più avanzate, sviluppate con rigore farmaceutico per ottenere polimeri sicuri ed efficaci.
SanitaDental

Botulino

La tossina botulinica, nota anche come botox, viene molto utilizzata in medicina estetica per trattare e ridurre  le rughe d’espressione causate dalla continua contrazione dei muscoli della fronte, ovvero il frontale, il crocerò, i muscoli corruttori e l’orbicolare.

La tossina botulinica agisce riducendo e limitando la contrazione dei muscoli attenuando le rughe e donando al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere ad un intervento chirurgico in maniera quindi del tutto naturale.
Alcune persone hanno espressioni facciali “esasperate” che nel tempo fanno sì che le rughe si segnino sempre di più fino ad essere permanenti. Pertanto il botox agisce sia come rieducazione motoria dei muscoli interessati sia in prevenzione di ulteriori rughe che si potranno formare in futuro.

I risultati non sono immediatamente visibili, il giorno dopo non “si vede niente” perché la tossina botulinica ha bisogno di qualche giorno per fare effetto. I risultati sono progressivi e si consolideranno nei 15 giorni successivi.